06.4870125 06.87459039   nazionale@uilrua.it   Contattaci

Afam

AFAM - Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica

19 Ott 2019

simboli-comparti afamDopo l'incontro con il Ministro Fioramonti e il suo staff, la Federazione Uil Scuola Rua ha chiesto al Ministro che al settore dell'Alta Formazione Artistica e Musicale sia garantita una gestione ordinata e tempestiva di tutte le incombenze amministrative in capo al Ministero. Da tempo i ritardi, le omissioni e l'insufficiente disponibilità di risorse sta mettendo in crisi le prospettive di sviluppo del sistema AFAM.

25 Set 2019

simboli-comparti afamNell'incontro del 24 settembre, con il Ministro Fioramonti, la Fed. Uil Scuola Rua ha ribadito come i settori dell'Istruzione Ricerca Università e AFAM rappresentino un volano per lo sviluppo economico e sociale del paese.

Qualsiasi investimento sul mondo della formazione non può essere visto come una spesa inutile, esso rappresenta un investimento proiettato al futuro su cui bisogna avere il coraggio di investire.

04 Set 2019

ministero istruzione

4 settembre

AFAM: Mobilità Personale Docente e Tecnico Amministrativo

              Pubblicati i trasferimenti.

02 Ago 2019

palazzochigi

Il Consiglio dei Ministri nella seduta del 31 luglio ha approvato il Regolamento che disciplina le procedure e le modalità per la programmazione e il reclutamento del personale docente e del personale amministrativo e tecnico del comparto AFAM.

L' impianto del decreto è stato oggetto di notevoli critiche sia delle OO.SS. che da altri organi, testo che non corrisponde alle volontà espresse da tutto il settore.

06 Giu 2019

ministero istruzioneRoma 6 giugno

AFAM: INCONTRO AL MIUR ATTUAZIONE INTESA. 

Dopo l’incontro del 28 maggio per dare concreta attuazione all’intesa sottoscritta il 24 aprile scorso a Palazzo Chigi, il 4 giugno si è svolto il primo incontro relativo al settore AFAM.

20 Mag 2019

ministero istruzioneRoma 20 maggio

AFAM: INCONTRO DIRETTORE GENERALE DOTT. DANIELE LIVON

Il 17 maggio 2019  si è svolto al MIUR un incontro tra il Direttore Generale Dott. Daniele Livon e le organizzazioni sindacali firmatarie del CCNL del comparto “Istruzione e Ricerca”.

Per consentire il regolare avvio del prossimo anno accademico si sono affrontati i seguenti temi:

11 Mag 2019

DG afamRoma 11 maggio 2019

AFAM: cessazioni dal servizio con decorrenza 31 ottobre 2019.

A seguito dell'incontro presso la Direzione Generale sono state pubblicate le cessazioni dal servizio, del persoanle docente, consultabile per settore disciplinare con indicazione della sede dove è avvenuta la cessazione e del personale tecnico amministrativo, consultabile per ruolo di apparteneneza con indicazione della sede dove è avvenuta la cessazione.

02 Ago 2019

ministero istruzione

AFAM: Mobilità Personale Docente Tecnico Amministrativo
Pubblicati i punteggi per singolo settore disciplinare.
Le graduatorie su ogni istituzione.

18 Apr 2019

ministero istruzioneRoma 16 aprile

AFAM: Incontro con il Vice Ministro Fioramonti.

Comunicato congiunto: FLCCGIL - Fed.UIL Scuola RUA  - Cisl FSUR -Fgu  Unams  -

SNALS confsal

Dopo gli stati generali Afam, convocati con l’obiettivo di valorizzare il sistema che attende da 20 anni il completamento della riforma, come OO.SS. avevamo chiesto lo scorso 4 aprile un incontro urgente al Ministro Marco Bussetti, al Vice Ministro Lorenzo Fioramonti e al Capo Gabinetto Giuseppe Chinè, di confronto politico sugli indirizzi strategici da attuare nel breve tempo nel settore Afam.

Oggi siamo stati ricevuti dal Vice Ministro, Lorenzo Fioramonti,

17 Mag 2019

palazzochigi17 Maggio

AFAM: pareri commissioni parlamentari schema di regolamento sul reclutamento personale afam.

Le commissioni parlamentari di Camera e Senato della Repubblica hanno espresso parere favorevole, formulando osservazioni nel rispetto delle proprie funzioni e prerogative.

Il testo approdato in parlamento non corrisponde alle volontà espresse in maniera unitaria dalle OO.SS. nell'unica seduta di qualche anno fa dove venne data l'informativa.

Le commissioni hanno accolto le nostre osservazioni formulate sia in audizione che nel documento inoltrato, di questo ne siamo soddisfatti:

Top of Page