AFAM: Avviso 31 ottobre 2013, prot. n. 9030 scelta sedi GNE e GET.

DG afamScelta delle sedi ai fini del conferimento di incarichi a tempo indeterminato GNE e GET e determinato GNE

Direzione Generale Alta Formazione Artistica Musicale e Coreutica

Protocollo: n. 9030

La scrivente Amministrazione ha chiesto la prescritta autorizzazione alla stipula di contratti di lavoro a tempo indeterminato degli aventi titolo ancora inseriti nelle graduatorie nazionali ad esaurimento e per esami e titoli.

Considerato che la procedura di autorizzazione è ancora in corso e che pertanto non è possibile nell'immediato proporre alle SS.LL. l'incarico a tempo indeterminato, si ritiene opportuno consentire intanto la facoltà di scelta della sede secondo le consuete modalità, presso una qualsiasi istituzione statale sede di Conservatorio e Accademia  dalle ore 9.00 del 4 novembre alle ore 15.00 del  7 novembre 2013.

In caso di comprovato impedimento, è consentita l'espressione della scelta, su delega dell'interessato, da parte di persona munita di fotocopia di valido documento di identità dell'avente titolo.

La scheda informatica riporterà l'indicazione delle sedi ove sono vacanti le cattedre da destinare ad incarico a tempo indeterminato, accanto alle quali dovrà essere digitato l'ordine di preferenza. Dovranno altresì essere inseriti i dati anagrafici e la residenza qualora mancanti o non aggiornati. Dopo la compilazione, la scheda dovrà essere stampata e sottoscritta dall'interessato o dal delegato.

Le cattedre vacanti per la copertura a tempo indeterminato sono numericamente evidenziate nella allegata Tabella A, e saranno attribuite, nel rispetto del principio del doppio canale di reclutamento, agli aspiranti inclusi nelle graduatorie nazionali ad esaurimento e nelle graduatorie dei concorsi per esami e titoli

Gli aspiranti inseriti nella GNE potranno altresì esprimere le proprie preferenze ( ai fini dell'incarico a tempo determinato) relativamente alle cattedre disponibili nelle Istituzioni statali, per il solo anno accademico 2013-14; la scheda informatica dovrà pertanto essere compilata con l'indicazione completa delle proprie opzioni stante  l'impossibilità di conoscere le sedi disponibili che saranno successivamente rese pubbliche sul sito  http://afam.miur.it

E' opportuno rammentare che la mancata espressione dell'ordine di preferenza delle sedi non comporta la decadenza dal diritto all'incarico, ma soltanto l'attribuzione d'ufficio della sede, tra quelle residue, più vicina alla residenza.

Nel far riserva di eventuali ulteriori  indicazioni, si pregano gli interessati, al fine di facilitare ed accelerare la procedura d'individuazione degli aventi titolo, di voler partecipare alle operazioni di scelta delle sedi oppure di voler preventivamente comunicare alla scrivente Direzione Generale la rinuncia all'incarico che dovrà essere inviata per mail a direzionegenerale.afam@miur.it. Si fa presente che la mancata  accettazione dell'incarico a tempo indeterminato nonché la mancata assunzione del servizio nella sede assegnata determina la decadenza dall'incarico conferito e, conseguentemente, la cancellazione dalle graduatorie dell'insegnamento per il quale la nomina è stata conferita.

Il presente avviso sarà affisso all'albo delle Isituzioni e viene pubblicato sui siti internet www.miur.it (homepage e personale docente) e  http://afam.miur.it

Roma, 31 ottobre 2013

IL DIRETTORE GENERALE