06.4870125 06.87459039 Chi siamo  Contattaci
Informativa:     Questo sito si avvale di cookie necessari al funzionamento.     Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.

enea sedeSi è tenuta ieri presso la sede legale una riunione tra ENEA ed OO.SS. che ha segnato la "blanda" ripresa delle relazioni sindacali dopo la pausa estiva.
Nella riunione si è discusso di situazioni ancora da risolvere (borse di studio...), situazioni in itinere (concorsi...) ed altre da pianificare per avviare a trattativa (fondo salario accessorio ...).

In apertura di riunione ci è stata fornita informazione che l'ENEA ha intenzione di "conservare" l'attuale numerosità della dirigenza (10) per cui con procedure definite dal C.d.A. (e dalla legge n.d.r.) sostituirà nel 2018 i dirigenti che cesseranno dal servizio o dall'incarico.
Si inizierà con ogni probabilità con il terminare la procedura da tempo avviata per la nomina del "quarto capo dipartimento" (Agenzia) e con la nomina del nuovo capo del personale.

INFN sedeIl giorno 14 settembre u.s. si è svolto l'incontro tra la delegazione INFN, composta dal Prof. A. Masiero Presidente della delegazione trattante, dal Dr. B. Quarta Direttore Generale, dal Dr. R. Carletti Direttore del Personale, e le OO.SS. Nazionali di categoria CGIL - CISL - UIL - ANPRI e USI sul seguente odg:

1. Presentazione e discussione delle proposte di Regolamento del ROF e del Personale
2. Piano di attuazione delle stabilizzazioni
3. Progressioni di livello e economiche (Art. 53 e Art. 54)
4. Costituzione fondo Salario Accessorio IV-VIII anno 2016 e relativa ipotesi di CCNI
5. Orario della Presidenza
6. Varie ed eventuali

INAIL sedeRoma, 8 settembre 2017
La scrivente O.S. a seguito della nota in oggetto, che si allega per memoria, precisa quanto segue:
1. Il bando, come correttamente indicato nella risposta, prevede che nella composizione della commissione siano presenti due esperti interni nelle tematiche oggetto delle borse di studio. Riteniamo che tale formulazione indichi che gli esperti interni debbano pertanto avere le competenze relative a tutte le materie per le quali sono state bandite le borse e a quanto ci risulta questo primo punto non pare rispettato.
2. La nota comunica che i commissari esperti sono stati indicati dai dipartimenti scientifici ma non risponde alla domanda posta dalla scrivente O.S., ovvero quali sono state le modalità di selezione e quali i requisiti richiesti per essere inseriti nelle commissioni.

enea sedeRoma, 1 agosto 2017
L'enfasi con la quale il presidente ha annunciato, nel suo comunicato, la firma sui bandi per i futuri concorsi poteva lasciare immaginare un'ormai imminente pubblicazione degli stessi bandi in gazzetta ufficiale, ma ci sarà da attendere ancora un po'... "Dopo la pausa estiva".

Questo l'esito della riunione di ieri, nella quale ancora una volta il contenuto dei bandi stessi è stato tenuto nascosto in maniera tanto incomprensibile (dato anche l'annuncio del presidente) da cominciare ad alimentare qualche timore che le cose dette in quattro faticose riunioni possano non trovare riscontro nel contenuto di questi "misteriosi testi".

CREARoma, 31 luglio 2017
Apprendiamo dalla pagina facebook del CREA https://www.facebook.com/CREARicerca/ che il Consiglio di Amministrazione, nella seduta del 25 luglio 2017, ha deliberato la modifica dei requisiti per la candidabilità a membro del Consiglio Scientifico ed ha approvato la nuova versione del Disciplinare per lo svolgimento delle elezioni dei rappresentanti dei Ricercatori e Tecnologi.
Stigmatizzando ancora una volta il sistema di comunicazione adottato, che non informa in modo capillare la comunità scientifica e le OOSS, preme sottolineare come il CdA abbia fatto marcia indietro in merito ai requisiti richiesti per l'elettorato passivo (candidati) accogliendo la nostra richiesta contenuta nella lettera di diffida del 10 luglio scorso: http://uilrua.uilafam.it/images/DOCUMENTI/COMPARTI/RICERCA/CRA/2017/2017_07_10_regolmento_consiglio_diffida.pdf .

Copertura Infortuni
e Piano Assistenza UIL RUA

LOGO-Laborfintesserina-uil-rua-sito tesserina-uil-rua-salute-sito ruotata

Polizza Assicurativa
Responsabilità Civile

Personale Infermieristico
generali
bhitalia
Vai alla pagina

Polizza Assicurativa
Responsabilità Civile
Dirigenza Medica e Sanitaria
generali
Vai alla pagina

CENTRALITA’
ALLA RICERCA PUBBLICA

IL “DECALOGO"
DELLA UIL RUA
(delega ex art.13 Legge Madia)

RSU 2015 UILRUA small

2014 congresso manifesto orizzontale

logo DonnaNews

 LOGO-SERVIZI

I nostri esperti sono a disposizione
per chiarimenti in materia
di fisco e previdenza
Clicca qui per accedere

archivio 1archivio 2

archivio 3
archivio 4
archivio 5

fondoperseo

professionisti

webmail

rassegna stampa cnr

rassegna stampa miur

webgiornale

Top of Page