06.4870125 06.87459039 Chi siamo  Contattaci
Informativa:     Questo sito si avvale di cookie necessari al funzionamento.     Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.

rsu2018

Ricerca

Ricerca - Enti Pubblici di Ricerca

UILRoma, 18 aprile 2018
Domani alle 13 saremo chiamati a sottoscrivere in forma definitiva il Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro del comparto Istruzione e Ricerca, la cui ipotesi è stata siglata lo scorso 9 febbraio.

La Corte dei Conti ha licenziato l'ipotesi di Contratto in "sole" tre settimane, meno del tempo impiegato per il CCNL delle Funzioni Centrali ma più dei 15 giorni previsti, dal D. Lgs.vo 165/01, per la possibilità di sottoscriverlo in forma definitiva con la formula del silenzio assenso.

contrattoLa Corte dei Conti ha approvato il CCNL Istruzione e Ricerca

A breve saremo chiamati per la firma definitiva in ARAN. La UIL firmerà. Vedremo chi, tra i sindacati rappresentativi che non hanno apposto la firma sull'Ipotesi di contratto firmata il 9 febbraio scorso, manterrà le riserve e non firmerà e chi invece le scioglierà decidendo di firmare. La Federazione UIL Scuola RUA c'è sempre !

UILRoma, 16 aprile 2018
Siamo alla vigilia dell'inizio delle operazioni di voto per la tornata elettiva RSU 2018.

Questa campagna elettorale ci ha visti coinvolti anche nello svolgimento della stagione congressuale ed ha richiesto un impegno straordinario, che si è aggiunto alle attività ordinarie sul posto di lavoro.

Apr 13
CNR

CNR SEDERoma, 13 aprile 2018
RSU 2018
Com'è noto il 17-18-19 aprile i dipendenti del CNR con contratto a tempo determinato e indeterminato, come tutti gli altri dipendenti del Pubblico Impiego possono esprimere la loro preferenza per eleggere i rappresentanti sindacali unitari (RSU) della propria sede di lavoro.
I voti ottenuti in questa consultazione elettorale saranno determinanti, insieme al numero degli iscritti, per calcolare la rappresentatività di ogni singola Organizzazione Sindacale.

Corte-dei-ContiAlcuni lanci di agenzia ripresi da un paio di quotidiani con titoli più o meno fuorvianti, hanno riportato stralci della relazione della Corte dei Conti sul contratto delle funzioni centrali (Ministeri) nei quali si evince la compatibilità finanziaria del contratto rispetto alla spesa pubblica (e quindi lo si approva) ma ci si dilunga su "pareri" in ordine ad altre questioni che i magistrati hanno voluto esprimere.

Apr 04

enea sedeRoma, 4 aprile 2018
Com'è noto in sede di applicazione delle tabelle d'equiparazione tra il contratto ENEA e quello degli EPR, ai dipendenti che vantavano un "minimo salariale" superiore a quello dell'omologo livello del contratto in cui essi confluivano, è stata trasformata questa eccedenza composta esclusivamente da salario fondamentale, in assegno ad personam . (Art. 14 norme equiparazione CCNI ENEA-EPR)

Per i primi tre livelli questa eccedenza è stata considerata tempo utile ai fini del passaggio alla fascia superiore e riassorbito in occasione della c.d. "dinamica orizzontale".

Mar 26
CNR

CNR SEDERoma, 26 marzo 2018

34 ANNI DI POLITICA DELLA RICERCA

ISFOL sedeRoma, 19 marzo 2018
Dalla lettura dell'ultima "comunicazione di avvio delle stabilizzazioni" dell'INAPP del 15 marzo 2018, sembrerebbe finalmente essersi conclusa, in modo positivo per i lavoratori, la questione del salario accessorio, con il superamento di una interpretazione penalizzante e restrittiva delle norme di riferimento, che altrimenti avrebbe richiesto una necessaria ed immediata convocazione delle OO.SS..

La scrivente O.S., se da una parte esprime piena soddisfazione per le imminenti stabilizzazioni che riguarderanno n. 65 dipendenti a tempo determinato, dall'altra non può non rappresentare le seguenti perplessità.

Mar 15
CNR

CNR SEDERoma, 15 marzo 2018
Art. 53 dec. 1/1/2012
Con la busta paga del corrente mese di marzo il CNR corrisponderà ai vincitori della selezione Art.53 l'importo mensile a regime del gradone e contestualmente la prima tranche del conguaglio degli arretrati riguardanti il periodo dal 1 gennaio 2017 al 28 febbraio 2018.
Successivamente, nei prossimi mesi di aprile e maggio verranno corrisposte le due tranche di conguaglio degli arretrati relative agli anni rispettivamente 2016 e 2015.

Mar 14

UILRoma, 14 marzo 2018
Si comunica che, in vista delle prossime elezioni RSU 2018, in data 26 marzo 2018 la UIL ha convocato una assemblea di quadri, delegati e candidati presso l'Auditorium Antonianum di Roma (in Viale Manzoni, 1).

rsu2018 263

 RSU 2015     RSU 2012

RSU 2007     RSU 2004

RSU 2002 ENEA

RSU 2001     RSU 1998

Copertura Infortuni
e Piano Assistenza UIL RUA

LOGO-Laborfin08-copertura-TESSERINA-UIL-RUA 2018 tesserina-uil-rua-salute-sito ruotata

Polizza Assicurativa
Responsabilità Civile

Personale Infermieristico
generali
bhitalia
Vai alla pagina

Polizza Assicurativa
Responsabilità Civile
Dirigenza Medica e Sanitaria
generali
Vai alla pagina

CENTRALITA’
ALLA RICERCA PUBBLICA

IL “DECALOGO"
DELLA UIL RUA
(delega ex art.13 Legge Madia)

2014 congresso manifesto orizzontale

logo DonnaNews

 LOGO-SERVIZI

I nostri esperti sono a disposizione
per chiarimenti in materia
di fisco e previdenza
Clicca qui per accedere

archivio 1archivio 2

archivio 3
archivio 4
archivio 5

fondoperseo

professionisti

webmail

rassegna stampa cnr

rassegna stampa miur

webgiornale

Top of Page