ARAN – TAVOLO DIRIGENZA

aranRoma, 13 settembre 2018
Si è svolta oggi all'Aran la riunione per la prosecuzione della trattativa sul rinnovo del Contratto della dirigenza.

L'Agenzia ha incentrato la discussione sulle risorse aggiuntive disponibili per la dirigenza scolastica destinate alla riduzione del "gap" con i trattamenti del restante personale dell'Area.

Le posizioni dell'ARAN risultano ancora molto distanti da quelle delle organizzazioni sindacali, che ritengono imprescindibile garantire certezza delle risorse anche per gli anni successivi al 2018.

L'Aran ha confermato la disponibilità ad un confronto di dettaglio sul tema, e concordato sulla necessità di accelerare i tempi per la conclusione delle trattative.

In considerazione delle evidenti diverse problematiche e specificità delle realtà dirigenziali che compongono il Comparto Istruzione e Ricerca, abbiamo evidenziato, a mero titolo di esempio, alcune peculiarità dei settori RUA e chiesto che, sin dai prossimi incontri, l'Aran preveda confronti separati per le differenti sezioni.

Le problematiche più annose relative alla dirigenza dei policlinici universitari e le caratteristiche esigenze della dirigenza degli EPR devono essere affrontate con i tempi necessari ai rispettivi approfondimenti.

Le parti si sono riconvocate per il 26 settembre.