06.4870125 06.87459039 Chi siamo  Contattaci
Informativa:     Questo sito si avvale di cookie necessari al funzionamento.     Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.

rsu2018

Enti Pubblici di Ricerca

Apr 13
CNR

CNR SEDERoma, 13 aprile 2018
RSU 2018
Com'è noto il 17-18-19 aprile i dipendenti del CNR con contratto a tempo determinato e indeterminato, come tutti gli altri dipendenti del Pubblico Impiego possono esprimere la loro preferenza per eleggere i rappresentanti sindacali unitari (RSU) della propria sede di lavoro.
I voti ottenuti in questa consultazione elettorale saranno determinanti, insieme al numero degli iscritti, per calcolare la rappresentatività di ogni singola Organizzazione Sindacale.

Apr 04

enea sedeRoma, 4 aprile 2018
Com'è noto in sede di applicazione delle tabelle d'equiparazione tra il contratto ENEA e quello degli EPR, ai dipendenti che vantavano un "minimo salariale" superiore a quello dell'omologo livello del contratto in cui essi confluivano, è stata trasformata questa eccedenza composta esclusivamente da salario fondamentale, in assegno ad personam . (Art. 14 norme equiparazione CCNI ENEA-EPR)

Per i primi tre livelli questa eccedenza è stata considerata tempo utile ai fini del passaggio alla fascia superiore e riassorbito in occasione della c.d. "dinamica orizzontale".

Mar 26
CNR

CNR SEDERoma, 26 marzo 2018

34 ANNI DI POLITICA DELLA RICERCA

ISFOL sedeRoma, 19 marzo 2018
Dalla lettura dell'ultima "comunicazione di avvio delle stabilizzazioni" dell'INAPP del 15 marzo 2018, sembrerebbe finalmente essersi conclusa, in modo positivo per i lavoratori, la questione del salario accessorio, con il superamento di una interpretazione penalizzante e restrittiva delle norme di riferimento, che altrimenti avrebbe richiesto una necessaria ed immediata convocazione delle OO.SS..

La scrivente O.S., se da una parte esprime piena soddisfazione per le imminenti stabilizzazioni che riguarderanno n. 65 dipendenti a tempo determinato, dall'altra non può non rappresentare le seguenti perplessità.

Mar 15
CNR

CNR SEDERoma, 15 marzo 2018
Art. 53 dec. 1/1/2012
Con la busta paga del corrente mese di marzo il CNR corrisponderà ai vincitori della selezione Art.53 l'importo mensile a regime del gradone e contestualmente la prima tranche del conguaglio degli arretrati riguardanti il periodo dal 1 gennaio 2017 al 28 febbraio 2018.
Successivamente, nei prossimi mesi di aprile e maggio verranno corrisposte le due tranche di conguaglio degli arretrati relative agli anni rispettivamente 2016 e 2015.

Mar 12
CNR

CNR SEDERoma, 12 marzo 2018
Facendo riferimento alla Sentenza della Corte di Appello di Roma del 2012, l'Ufficio Stato Giuridico e Trattamento economico del Personale, nella veste di "esattore" ha inviato, senza alcun preavviso, a circa 50 dipendenti la comunicazione che è stato disposto (unilateralmente) il recupero mensile di una somma (molto rilevante) a partire dalla busta paga del corrente mese di marzo fino a quella di febbraio 2019.
La UIL RUA non condividendo il METODO, tutt'altro che di buon gusto, e nutrendo perplessità nel MERITO, tutto da approfondire, ha inviato al Presidente CNR e ai competenti uffici la seguente nota:

Mar 11

enea sedeRoma, 11 marzo 2018
Nella riunione tra ENEA ed OO.SS. del 9 marzo ci è stato comunicato l'imminente avvio delle procedure per la selezione dei due capi divisione , dei responsabili dell'amministrazione (GTF) e della struttura di supporto (STS) del costituendo dipartimento per l'efficienza energetica ... (ex UTEE), mentre la selezione dei capi laboratorio (aperta anche al di fuori del dipartimento) avverrà in rapida sequenza.
Ci sono state comunicate inoltre alcune modifiche organizzative, quali l'inclusione in staff al Dipartimento della Fusione delle attività relative alla Superconduttività e ad Eurofusion e altre di minore impatto che saranno comunque oggetto di comunicazione a tutto il personale da parte dell'Ente.

INAIL sedeRoma, 8 marzo 2018
Risulterebbe alla scrivente O.S. una discrepanza tra l'orario di servizio del personale di DIT e DIMEILA presente presso la sede Laurentino sia rispetto al restante personale della sede che a quello delle altre strutture della Ricerca, compresa la UOT di Roma, presente presso lo stesso stabile.

Mar 07

ISPRARoma, 7 marzo 2018
La scrivente O.S. è venuta a conoscenza di una richiesta di convocazione della Commissione che ha espletato i lavori per le progressioni ex art. 54, al fine di rideterminare il punteggio dell'anzianità di servizio utile ai fini del passaggio di livello.

Dalle informazioni disponibili sembrerebbe, però, che la commissione dovrebbe riunirsi per valutare l'anzianità di soli due candidati.

Mar 05
CNR

CNR SEDERoma, 5 marzo 2018
INCONTRO CON IL PRESIDENTE CNR SULLA RISTRUTTURAZIONE DELLA RETE SCIENTIFICA
Ha avuto luogo il 27 u.s. l'incontro tra il Presidente del CNR Prof. Massimo Inguscio e la UIL-RUA sul tema prioritario della ristrutturazione della rete scientifica dell'Ente.
LE RICHIESTE DELLA UIL-RUA

rsu2018 263

 RSU 2015     RSU 2012

RSU 2007     RSU 2004

RSU 2002 ENEA

RSU 2001     RSU 1998

Copertura Infortuni
e Piano Assistenza UIL RUA

LOGO-Laborfin08-copertura-TESSERINA-UIL-RUA 2018 tesserina-uil-rua-salute-sito ruotata

Polizza Assicurativa
Responsabilità Civile

Personale Infermieristico
generali
bhitalia
Vai alla pagina

Polizza Assicurativa
Responsabilità Civile
Dirigenza Medica e Sanitaria
generali
Vai alla pagina

CENTRALITA’
ALLA RICERCA PUBBLICA

IL “DECALOGO"
DELLA UIL RUA
(delega ex art.13 Legge Madia)

2014 congresso manifesto orizzontale

logo DonnaNews

 LOGO-SERVIZI

I nostri esperti sono a disposizione
per chiarimenti in materia
di fisco e previdenza
Clicca qui per accedere

archivio 1archivio 2

archivio 3
archivio 4
archivio 5

fondoperseo

professionisti

webmail

rassegna stampa cnr

rassegna stampa miur

webgiornale

Top of Page