06.4870125 06.87459039 Chi siamo  Contattaci

Enti Pubblici di Ricerca

Dic 03
CNR

CNR SEDERoma, 3 dicembre 2018
Stabilizzazioni
Il 29 novembre u.s. sono state pubblicate 4 delibere assunte dal C.d.A. del 16 novembre u.s. riguardanti le stabilizzazioni dei precari in possesso dei requisiti dell'Art.20 del D.Lgs. 75/17.

Comma 1 prioritari
Le prime due delibere n. 212/18 e n.213/18 approvano l'assunzione a T.I., entro il 31 dicembre 2018, rispettivamente di 701 TD c.d. "puri prioritari" e di 363 T.D. c.d. "misti prioritari" in possesso dei requisiti di cui al comma 1, dell'Art.20, del D.Lgs. 75/17.
Entrambe le delibere danno mandato al Presidente di apportare eventuali modifiche e/o integrazioni ai rispettivi due elenchi per effetto di ulteriori accertamenti, tutt'ora in corso, sul possesso dei requisiti del comma 1.

INAIL sedeRoma, 30 novembre 2018
Si invia in allegato ai Direttori Centrali e Regionali INAIL e, per conoscenza, a tutto il personale del Settore Ricerca, la nota di risposta, a firma del Direttore della DCRU, alla richiesta fatta il 13 luglio scorso dalla scrivente O.S., riguardo l'orario di servizio in missione del personale dei livelli I-III.

Nov 28
CNR

CNR SEDERoma, 28 novembre 2018
Del tutto ingiustificati e "forzosi" i prelievi che il CNR ha annunciato nei confronti dei propri Istituti, rapportati come entità al numero dei precari stabilizzati in ciascuna Struttura.
Le modalità attuative non sono ancora note in quanto la relativa delibera è in fase di stesura.
Questi annunci hanno non solo creato, com'era prevedibile, un giustificato fermento tra i Direttori, ricercatori e gli stessi precari ma hanno contribuito ad alimentare una grave ed errata corrispondenza: "contrari al dazio" = "contrari alle stabilizzazioni".
Nulla di più strumentale e insieme fuorviante.

Nov 27
CNR

CNR SEDERoma, 27 novembre 2018
Aggiornamento stabilizzazioni comma 1
Nei due incontri tenutesi dopo il C.d.A. del 16 u.s., di cui uno tecnico con la Dirigente DCGRU ed uno con il Presidente il 23 novembre u.s., sono emerse le seguenti posizioni.

Nov 22

enea sedeRoma, 22 novembre 2018
In apertura della riunione tra ENEA ed OO.SS. del 22 Novembre , abbiamo voluto ricordare all'amministrazione, la necessità di correggere la circolare relativa ai "PML" che prevede attualmente la necessità di farsi autorizzare dal proprio responsabile per andare a fare una "visita medica".
In effetti è contrattualmente prevista una semplice comunicazione che il solerte ufficio normativa ha (come suo solito n.d.r.) irrigidito. La questione è rimandata al tavolo tecnico di cui sotto...

simboli-comparti ricercaRoma, 21 novembre 2018
Si è svolto oggi 20 novembre l'incontro tra l'Amministrazione ANPAL e le OO.SS. FLC CGIL – FIR CISL - UIL SCUOLA RUA – FGU – Ricerca ANPRI.
All'ordine del giorno era previsto l'informativa sul Piano dei Fabbisogni del personale 2018-2020 e sul Piano della Formazione 2017-2019.
In apertura, il Direttore Generale ha informato le OO.SS che il 22 novembre p.v. è stato convocato dal MEF insieme al DG dell'Inapp per una verifica dei piani finanziari relativi al calcolo della retribuzione accessoria previsti nell'Accordo integrativo per il personale non dirigenziale dell'Anpal per l'anno 2017.

ISFOL sedeRoma, 21 novembre 2018
Ieri si è svolto l'incontro convocato dall'Amministrazione INAPP riguardante comunicazioni relative all'accordo sul salario accessorio 2017 e al telelavoro.

L'Amministrazione ha comunicato la sospensione dell'iter di certificazione dell'accordo da parte del MEF e di FP. La contestazione riguarda lo sforamento del limite del fondo accessorio 2016 (con riguardo al passaggio, ad inizio 2017, di personale ex ISFOL ad ANPAL) riscontrato dal MEF in base alla somma dei due fondi accessori di INAPP e ANPAL per il 2017.

Nov 12
CNR

CNR SEDERoma, 12 novembre 2018
Pagamento passaggio di fascia

Il CNR ha completato le procedure per la "verifica" annuale riguardante l'accertamento, da parte dei singoli Direttori, della "regolarità dell'attività svolta" dal personale con contratto a tempo indeterminato (per quello a tempo determinato la procedura deve ancora partire) appartenente ai primi 3 livelli che nel corso del 2018 ha maturato, ovvero maturerà l'anzianità richiesta per il passaggio alla fascia di stipendio immediatamente superiore.

Nov 11
CNR

CNR SEDERoma, 11 novembre 2018
ARTICOLO C I N Q U A N T A Q U A T T R O
NON CI CREDERETE ...MA È VERO
Con soli 11 mesi di ritardo, nel dare continuità alle procedure iniziate lo scorso mese di ottobre con l'erogazione del nuovo trattamento economico a regime ai vincitori della selezione Art.54 dei profili di CTER (V livello) Operatore Tecnico (VI e VII livello) e Operatore di Amministrazione (VII livello), il CNR con la busta paga del corrente mese di novembre completa il lungo travagliato iter applicativo di questo Art.54 corrispondendo le competenze di seguito riportate:

Nov 08
CNR

CNR SEDERoma, 8 novembre 2018
Scorrimento idonei e stabilizzazioni

Al fine di garantire uniformità di trattamento nelle assunzioni a tempo indeterminato indipendentemente dallo strumento utilizzato (scorrimento graduatorie idonei e stabilizzazione) e dare la dovuta preventiva informazione al personale interessato, la UIL RUA ha inviato ai vertici dell'Ente la seguente richiesta:
Con l'avvicinarsi dell'auspicata e tanto attesa presa di servizio con contratto a tempo indeterminato a seguito sia dei deliberati scorrimenti di graduatorie degli idonei e sia delle imminenti stabilizzazioni ai sensi dell'Art.20 comma 1 e comma 2, D.Lgs. 75/17, la UIL RUA chiede di rendere nota con urgenza la posizione dell'Ente in merito:

ISFOL sedeRoma, 31 ottobre 2018
A giugno 2018 è iniziata la sperimentazione del sistema applicativo di gestione presenze Inaz; ha coinvolto oltre 25 persone ed è durata alcuni mesi durante i quali il personale selezionato ha utilizzato Inaz in modo parallelo a Ulisse.

Il 28 settembre una mail del Direttore del personale comunica che dal 1° ottobre tutto il personale doveva "iniziare ad utilizzare, sempre in parallelo a Ulisse, il sistema elettronico INAZ HE Presenze". Nella stessa comunicazione si invita tutto il personale a verificare la correttezza e l'aggiornamento dei dati già presenti nonché "la correttezza e l'aggiornamento di tali dati rispetto alla propria posizione".

logo DonnaNews

Copertura Infortuni
e Piano Assistenza UIL RUA

LOGO-Laborfin08-copertura-TESSERINA-UIL-RUA 2018 tesserina-uil-rua-salute-sito ruotata

Polizza Assicurativa
Responsabilità Civile

Personale Infermieristico
generali
bhitalia
Vai alla pagina

Polizza Assicurativa
Responsabilità Civile
Dirigenza Medica e Sanitaria
generali
Vai alla pagina

rsu2018 263

 RSU 2015     RSU 2012

RSU 2007     RSU 2004

RSU 2002 ENEA

RSU 2001     RSU 1998

CENTRALITA’
ALLA RICERCA PUBBLICA

IL “DECALOGO"
DELLA UIL RUA
(delega ex art.13 Legge Madia)

2014 congresso manifesto orizzontale

 LOGO-SERVIZI

I nostri esperti sono a disposizione
per chiarimenti in materia
di fisco e previdenza
Clicca qui per accedere

archivio 1archivio 2

archivio 3
archivio 4
archivio 5

fondoperseo

professionisti

webmail

rassegna stampa cnr

rassegna stampa miur

webgiornale

Top of Page