06.4870125 06.87459039 Chi siamo  Contattaci

banner CUN 2019

Enti Pubblici di Ricerca

ISFOL sedeAl Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali On. Luigi di Maio
Al Presidente dell'INAPP Prof. Stefano Sacchi

Oggetto: richiesta di incontro su stabilizzazione del personale precario dell'INAPP.

Feb 13

INVALSI sede frascatiRoma, 13 febbraio 2019
L'assemblea generale delle lavoratrici e dei lavoratori dell'INVALSI, molto partecipata, del 13 febbraio, indetta da FLC CGIL CISL FSUR Federazione UIL Scuola RUA per discutere delle problematiche aperte in questa fase, come le stabilizzazioni da completare, il salario accessorio da definire e i possibili nuovi assetti che riguarderebbero l'Ente di cui si apprende al momento solo da notizie di stampa, ritiene che:

Feb 08
CNR

CNR SEDERoma, 8 febbraio 2019
Precari assunti in ruolo
Nell'incontro con il CNR del 31 gennaio u.s., in merito al personale assunto in ruolo con contratto a T.I. sono emerse due questioni che meritano un dovuto approfondimento.
1) INDENNITÀ DI BUONUSCITA

Feb 07

CREARoma, 7 febbraio 2019
Le scriventi OO.SS. evidenziano che il Regolamento del CREA relativo alle assunzioni a termine fissa chiaramente limiti e deroghe rispetto alla normativa vigente.

Gen 31

CREARoma, 31 gennaio 2019
Apprendiamo increduli di una comunicazione inviata dal Presidente a tutti i direttori dei Centri CREA nella quale vengono minacciati di possibile invio alla procura della corte dei conti dei loro atti relativi alle assunzioni del personale a tempo determinato.

Gen 16
CNR

CNR SEDERoma, 16 gennaio 2019
Diamo inizio all'attività di questo nuovo Anno con l'auspicio e l'impegno di chiudere rapidamente le numerose code contrattuali e presentarsi "in regola" agli imminenti appuntamenti che ci attendono a partire, innanzitutto, da un dignitoso rinnovo del contratto di lavoro scaduto il 31 dicembre 2018, cercando di dare anche se con non poche difficoltà applicazione agli strumenti che consentono:

Gen 15

enea sedeRoma, 15 gennaio 2019
La riunione del 14 u.s. con l'ENEA è risultata piuttosto "svuotata" da argomenti poiché il fondo per il salario accessorio, "vera ciccia sul tavolo", giace ancora sulle scrivanie dei revisori che, bontà loro, dovrebbero riunirsi questa settimana.

E' stata comunque raggiunta una sostanziale intesa sulla ripartizione dell'1% destinato ai benefici sociali ed assistenziali, assicurando anche per il 2019 il sostegno alle famiglie che invieranno i propri figli ai campi estivi o in colonia , anche gli altri benefici (sussidi e naturalmente polizza sanitaria) saranno assicurati sostanzialmente, sui valori dell'anno precedente.

INAIL sedeRoma, 11 gennaio 2019
La scrivente O.S. ha ricevuto in data 4 gennaio u.s. la determina DCRU 487 del 21 dicembre 2018, di approvazione delle graduatorie di merito della procedura selettiva interna per complessivi 97 posti con decorrenza 1 gennaio 2017.
La determina esaminata è risultata in contrasto con quanto previsto nel bando emanato con determina della DCRU 513 del 17 novembre 2017 per quanto riguarda le decorrenze del passaggio di livello. Infatti il c. 4 dell'art. 7 del bando, recita:

Gen 08

INVALSI sede frascatiRoma, 8 gennaio 2018
La scriventi OO.SS. FLC CGIL CISL FSUR e Federazione UIL Scuola Rua rappresentano quanto segue.

Risulta che il Collegio dei Revisori abbia, nell'ottobre 2018, richiesto all'INVALSI di procedere al recupero di somme erogate al personale negli esercizi che hanno sforato il tetto di spesa di cui all'art. 23, comma 2, del d.lgs. n. 75/017 ed alla rideterminazione del fondo per il trattamento accessorio.

Tale indirizzo, naturalmente sorprendente, non può essere perseguito.

Gen 08

INVALSI sede frascatiRoma, 8 gennaio 2019
Le scriventi OO.SS. manifestano forte preoccupazione per le notizie circolate relativamente al futuro dell'Invalsi con grave rischio per le professionalità presenti nell'Ente.

Dic 27
CNR

CNR SEDERoma, 27 dicembre 2018
1078 AUGURI
PER OGNI T.D. STABILIZZATO

Top of Page