06.4870125 06.87459039 Chi siamo  Contattaci

INAF

Istituto Nazionale di Astrofisica

Nov 26

inaf ctIncontro 22-11-2016 INAF/OO.SS.

Il giorno 22 novembre u.s. si è tenuto un incontro nella sede centrale dell'INAF con il nuovo Direttore Generale.

L'incontro, che il Direttore Generale non ha inteso rinviare, nonostante l'assenza del Presidente, è stato (e non poteva essere diversamente in quanto la delegazione non era formalmente costituita) un incontro essenzialmente informativo e tutt'altro che formale.

Giu 01

inaf ctIncontro INAF OO.SS. 26 maggio 2016
Nell'incontro tenutosi il giorno 26 maggio u.s. si sono raggiunte importanti ipotesi di accordo che qualora confermate determinano importanti e consistenti incrementi economici per tutti dipendenti bene al di sopra (superiori) degli ipotizzati incrementi per il rinnovo del contratto.
A fine incontro l'INAF e le OO.SS. si erano impegnate a non divulgare l'ipotesi di accordo raggiunto fino alla loro sottoscrizione che è subordinata al preventivo parere del Direttore Generale e del Collegio dei Revisori dei Conti.

Mag 02

inaf ctIn data odierna la UIL-RUA ha inviato al Presidente e al Direttore Generale la seguente nota nella quale si sollecita la convocazione del prossimo incontro e la verifica dello stato di applicazione degli accordi sottoscritti:
La scrivente O.S. rileva che l'ultima serie di incontri di contrattazione, che hanno portato rilevanti risultati, si è svolta nel lontano 10 marzo u.s..
Nel sollecitare, quindi, le SS.LL. ad effettuare una rapida convocazione, la UIL RUA chiede il rispetto dei tempi e delle Intese raggiunte la cui applicazione è ovviamente del tutto indipendente dai successivi mancati incontri riguardanti le altre "code contrattuali".

Dic 15

inaf ctDopo una lunga e non facile gestazione burocratica (Ministeri Vigilanti, Gare Europee, ecc.), esattamente a distanza di quattro anni dall'accordo tra CNR e OO.SS. (CGIL-CISL-UIL-ANPRI), grazie anche alla proficua collaborazione tra Amministrazione e Sindacati, i dipendenti CNR dal 1 settembre 2014 beneficiano della polizza sanitaria.
Oggi, grazie ad una norma che le OO.SS. sono riuscite a far inserire nel "capitolato CNR", è possibile in tempi rapidissimi (massimo due mesi tempi tecnici) estendere la polizza CNR, stipulata con UNISALUTE, ai dipendenti INAF con contratto a T.D. e a T.I. e ai propri familiari oltre che ai pensionati cessati dal servizio dopo il 22 settembre 2010.
L'estensione della polizza avviene con l'applicazione di tutte le condizioni previste per il CNR che contando oltre 8000 iscritti sono molto favorevoli; condizioni altrimenti difficilmente applicabili all'INAF che da solo conta circa 1000 dipendenti.

Dic 11

inaf ctCome preannunciato nella nostra assemblea del 4 dicembre 2015 (rivedibile su YOU TUBE UIL-RUA INAF al link https://youtu.be/b6iQOs4KhCc ) nel secondo punto all'ordine del giorno, riguardante il Personale con contratto a Tempo Determinato e la conversione del rapporto di lavoro da T.D a T.I., la UIL-RUA è orientata ad attivare anche all'INAF, qualora sussistano i presupposti ancora da verificare, le iniziative già avviate e tuttora in corso al CNR.

Dic 10

inaf ctRiconoscimento anzianità T.D.
A seguito dei consolidati orientamenti della giurisprudenza italiana e della Corte di Giustizia Europea in merito al riconoscimento dell'anzianità di servizio maturata con contratto a tempo determinato, la UIL-RUA ha inviato al Presidente e al Direttore Generale dell'INAF la seguente nota:
La scrivente O.S. chiede cortesemente di applicare d'ufficio il riconoscimento dell'attività di lavoro prestato a tempo determinato presso l'INAF anteriormente alla data di inquadramento in ruolo.
Ciò in considerazione:

Dic 09

inaf ctIl giorno 4 dicembre u.s. si è svolta presso la sede centrale INAF di Roma la programmata assemblea della UIL-RUA trasmessa in diretta streaming.
Per motivi tecnici e per il contestuale svolgimento di un corso di formazione all'interno dell'Istituto non è stata attivata la videoconferenza con le Sedi Periferiche e quindi non è stato possibile, come avremmo voluto e predisposto, interloquire direttamente con il Personale.
La UIL-RUA resta comunque a disposizione degli interessati per eventuali chiarimenti e informazioni (email uil.pa@amministrazione.cnr.it – Tel. 06 49932310).
Mentre non siamo in grado tecnicamente di quantificare il numero dei contatti attivati in diretta streaming, abbiamo dovuto invece registrare la mancata partecipazione del Personale della Sede Centrale.

Feb 13

inaf ctPAGAMENTO PASSAGGIO DI FASCIA

A seguito della mancata proroga del blocco del trattamento economico individuale, e come preannunciato nel nostro comunicato del 15 gennaio u.s., l'INAF ha confermato per il corrente mese di febbraio il pagamento dell'adeguamento retributivo derivante dalle progressioni economiche e di carriera conseguite nel periodo di blocco dal 1-1-2011 al 31-12-2014.

Copertura Infortuni
e Piano Assistenza UIL RUA

LOGO-Laborfintesserina-uil-rua-sito tesserina-uil-rua-salute-sito ruotata

Polizza Assicurativa
Responsabilità Civile

Personale Infermieristico
generali
bhitalia
Vai alla pagina

Polizza Assicurativa
Responsabilità Civile
Dirigenza Medica e Sanitaria
generali
Vai alla pagina

CENTRALITA’
ALLA RICERCA PUBBLICA

IL “DECALOGO"
DELLA UIL RUA
(delega ex art.13 Legge Madia)

RSU 2015 UILRUA small

2014 congresso manifesto orizzontale

logo DonnaNews

 LOGO-SERVIZI

I nostri esperti sono a disposizione
per chiarimenti in materia
di fisco e previdenza
Clicca qui per accedere

archivio 1archivio 2

archivio 3
archivio 4
archivio 5

fondoperseo

professionisti

webmail

rassegna stampa cnr

rassegna stampa miur

webgiornale

Top of Page