INAIL Ricerca

INAIL Settore Ricerca, Certificazione e Verifica

10 Gen 2019

INAIL sedeLa scrivente O.S. ha ricevuto in data 4 gennaio u.s. la determina DCRU 487 del 21 dicembre 2018, di approvazione delle graduatorie di merito della procedura selettiva interna per complessivi 97 posti con decorrenza 1 gennaio 2017.
La determina esaminata è risultata in contrasto con quanto previsto nel bando emanato con determina della DCRU 513 del 17 novembre 2017 per quanto riguarda le decorrenze del passaggio di livello. Infatti il c. 4 dell'art. 7 del bando, recita:

30 Nov 2018

INAIL sedeSi invia in allegato ai Direttori Centrali e Regionali INAIL e, per conoscenza, a tutto il personale del Settore Ricerca, la nota di risposta, a firma del Direttore della DCRU, alla richiesta fatta il 13 luglio scorso dalla scrivente O.S., riguardo l'orario di servizio in missione del personale dei livelli I-III.

27 Lug 2018

INAIL sedeCon la presente si rappresenta la situazione di disagio del personale verificatasi relativamente alla impossibilità di fruizione dei buoni pasto emessi dalla ditta Qui!Ticket.
Risulterebbe infatti che tali buoni pasto attribuiti al personale, per i quali avevamo più volte segnalato la difficoltà di fruizione, non sono più accettati dagli esercenti degli esercizi commerciali.

08 Mar 2018

INAIL sedeRisulterebbe alla scrivente O.S. una discrepanza tra l'orario di servizio del personale di DIT e DIMEILA presente presso la sede Laurentino sia rispetto al restante personale della sede che a quello delle altre strutture della Ricerca, compresa la UOT di Roma, presente presso lo stesso stabile.

12 Feb 2018

INAIL sedeCon la presente si sollecita la convocazione del tavolo di trattativa per la definizione dell'accordo per il trattamento accessorio del personale con Contratto della Ricerca relativo all'anno 2017 e di quello per l'attribuzione dei benefici previsti dall'art. 92 della legge388/2000 (Fioroni) relativo all'anno 2016.
Per quanto riguarda il primo punto, si ricorda che la scrivente O.S. ha richiesto di:

23 Gen 2018

INAIL sedeLa scrivente O.S. ha richiesto più volte la definizione delle posizioni organizzative, previste ex art.46 CCNL 94/97 come modificato dall'art. 6 CCNL 06/09, da assegnare ai funzionari amministrativi con contratto della ricerca.

08 Set 2017

INAIL sedeLa scrivente O.S. a seguito della nota in oggetto, che si allega per memoria, precisa quanto segue:
1. Il bando, come correttamente indicato nella risposta, prevede che nella composizione della commissione siano presenti due esperti interni nelle tematiche oggetto delle borse di studio. Riteniamo che tale formulazione indichi che gli esperti interni debbano pertanto avere le competenze relative a tutte le materie per le quali sono state bandite le borse e a quanto ci risulta questo primo punto non pare rispettato.
2. La nota comunica che i commissari esperti sono stati indicati dai dipartimenti scientifici ma non risponde alla domanda posta dalla scrivente O.S., ovvero quali sono state le modalità di selezione e quali i requisiti richiesti per essere inseriti nelle commissioni.

24 Lug 2017

INAIL sedeLa scrivente O.S. è venuta a conoscenza della determina n. 28 del Direttore Generale, di nomina delle due "commissioni uniche" per l'assegnazione delle borse di studio bandite per il settore ricerca dell'INAIL.
Con la presente si chiede di conoscere la modalità di selezione dei componenti delle commissioni, i requisiti richiesti per accedere all'incarico nonché di avere contezza della procedura di selezione.
Si chiede di sapere se i commissari nominati saranno retribuiti e, nel caso, a quanto ammonti la retribuzione.
Si chiede di inoltre sapere chi interrogherà i candidati con professionalità per le quali non sono presenti componenti della commissione esperti nelle specifiche materie.

11 Lug 2017

INAIL sedeCon l'emanazione della determina in oggetto, in data 23 giugno u.s., l'amministrazione ha ritenuto di procedere in autotutela all'annullamento delle proprie determine nn. 240 e 241 riguardanti l'emanazione delle selezioni interne per le progressioni economiche e di livello del personale del settore ricerca.
Premesso che a parere della scrivente O.S. sarebbe stato più opportuno un provvedimento di rettifica dei bandi piuttosto che il drastico annullamento della procedura in corso, risulterebbe che numerosi colleghi interessati alla partecipazione alla procedura, al momento del suo annullamento, avessero già spedito la documentazione necessaria per la partecipazione alla procedura.

Top of Page