06.4870125 06.87459039 Chi siamo  Contattaci
Informativa:     Questo sito si avvale di cookie necessari al funzionamento.     Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.

INFN

Istituto Nazionale Di Fisica Nucleare

Set 14

INFN sedeIl giorno 14 settembre u.s. si è svolto l'incontro tra la delegazione INFN, composta dal Prof. A. Masiero Presidente della delegazione trattante, dal Dr. B. Quarta Direttore Generale, dal Dr. R. Carletti Direttore del Personale, e le OO.SS. Nazionali di categoria CGIL - CISL - UIL - ANPRI e USI sul seguente odg:

1. Presentazione e discussione delle proposte di Regolamento del ROF e del Personale
2. Piano di attuazione delle stabilizzazioni
3. Progressioni di livello e economiche (Art. 53 e Art. 54)
4. Costituzione fondo Salario Accessorio IV-VIII anno 2016 e relativa ipotesi di CCNI
5. Orario della Presidenza
6. Varie ed eventuali

Lug 13

INFN sedeRoma, 13 luglio 2017
Il giorno 13 luglio u.s. presso gli uffici della Presidenza INFN si è tenuto l'incontro tra la delegazione dell' Istituto, composta dal Prof. A. Masiero Presidente della Delegazione, dal Dr. B. Quarta, Direttore Generale, dal Dr. R. Carletti, membro, e le Segreterie Nazionali di categoria CGIL - CISL - UIL - ANPRI e USI-RDB.
Durante l'incontro sono stati trattati i seguenti temi:

Mar 31

INFN sedeRoma, 31 marzo 2017
Il 30 marzo u.s. in concomitanza con la seduta del Consiglio Direttivo, sotto la sede della Presidenza dell'INFN in piazza dei Caprettari, si è svolta una manifestazione molto partecipata e rumorosa con oltre 200 lavoratori provenienti da tutta Italia in rappresentanza dei ricercatori, tecnologi, tecnici e amministrativi dell'INFN.
La manifestazione, organizzata unitariamente da CGIL-CISL-UIL ed ANPRI, dopo l'ennesimo e inconcludente incontro "farsa" con la delegazione trattante (si fa per dire), ha voluto essere l'occasione per esprimere al Presidente e a tutti gli altri 36 partecipanti al Consiglio Direttivo, che ha sospeso i propri lavori e ricevuto una delegazione composta da circa 30 lavoratori, il diffuso malcontento e lo stato di disagio in cui versa il personale per le pesanti e ingiustificate inadempienze contrattuali.

Feb 06

INFN sedeIl giorno 6 febbraio u.s., presso gli uffici di Presidenza, si è tenuto l'incontro tra la delegazione trattante dell'INFN composta dal Prof. A. Masiero, Presidente della Delegazione, Dr. B. Quarta, Direttore Generale, Dr. R. Carletti, Direttore del Personale e dalle Segreterie Nazionali di categoria CGIL - CISL - UIL – ANPRI e USI.
...CONTINUA LA TELENOVELA INFN !!!
Cambiano i Direttori generali, cambiano le delegazioni trattanti ma la musica non cambia.
L'INFN continua puntualmente a rinunciare alla propria autonomia contrattuale attribuendo ad altri (Ministeri Vigilanti) responsabilità proprie, considerando marginali e residuali le questioni riguardanti il personale, sia di ruolo e sia soprattutto precario.

Dic 14

INFN sedeIl giorno 14 dicembre u.s. presso gli uffici di Presidenza si è tenuto l'incontro tra la delegazione trattante dell'INFN composta dal Prof. A. Masiero Presidente della Delegazione, dal Dr. B. Quarta Direttore Generale, dal Dr. R. Carletti Direttore del Personale, e dalle Segreterie Nazionali di categoria CGIL - CISL - UIL – ANPRI.
SALARIO ACCESSORIO I - III LIVELLO
Come richiesto dalle OO.SS. nell'incontro del lontano 15 aprile u.s., l'INFN ha discusso sull'opportunità di costituire un fondo accessorio per i livelli I - III. La Delegazione dell'INFN ha comunicato al tavolo che l'argomento non ha trovato risposta positiva da parte del Direttivo. Il fondo di partenza (e di arrivo) che l'INFN è disposto a mettere sulla voce accessoria è di 655 K€, cioè il fondo derivato dall'ex articolo 22 del DPR 171/91. Le OO.SS., a loro volta, hanno fatto delle proposte per incrementare il fondo accessorio, proposte che la Delegazione dell'INFN ha promesso di analizzare.

Dic 06

INFN sedeIl giorno 6 dicembre u.s. presso gli uffici di Presidenza si è tenuto l'incontro tra la delegazione trattante dell' INFN composta dal Prof. A. Masiero Presidente della Delegazione, dal Dr. B. Quarta Direttore Generale, dal Dr. R. Carletti Direttore del Personale, e dalle Segreterie Nazionali di categoria CGIL - CISL - UIL – ANPRI.

Prima dell'inizio dell'incontro, la UIL-RUA ha invitato la delegazione dell'Ente ad assumere un comportamento paritetico e non discriminante tra le Rappresentanze Sindacali trattanti, visto che le relazioni sindacali sono (o dovrebbero) essere basate sulla correttezza e trasparenza tra le parti.

Giu 17

INFN sedeIl giorno 10 giugno 2016 si è tenuto l'incontro tra la delegazione dell'INFN composta dal Prof. A Masiero (Presidente) dal Dr. B. Quarta (Direttore Generale) e dal Dr. R. Carletti (Direttore del Personale) e quelle delle OO.SS. di categoria (FLC-CGIL, FIR-CISL, UIL-RUA, ANPRI ed USI-RDB) sul seguente o.d.g.:

a) salario accessorio personale I - III
b) revisione indennità di responsabilità
c) varie ed eventuali

Apr 27

INFN sedeSALARIO ACCESSORIO IV – VIII

Il giorno 15 aprile u.s. presso gli uffici di Presidenza si è tenuto l'incontro tra la delegazione trattante dell'INFN composta dal Prof. A. Masiero Presidente della Delegazione, dal Dr. R. Pellegrini Direttore Generale, dal Dr. R. Carletti Direttore Affari del Personale, e dalle Segreterie Nazionali di categoria CGIL - CISL - UIL – ANPRI e USI-RDB.

Al termine dell'incontro le parti hanno sottoscritto l'ipotesi di accordo riguardante l'utilizzo del fondo per il Salario Accessorio riferito all'anno 2015 riguardo il personale IV – VIII livello.

Mag 18

INFN sedeIl giorno 13 maggio 2015 si è tenuto un incontro tra la UIL RUA e la delegazione per la contrattazione integrativa guidata dal Presidente Prof. Ferroni.
Nel corso dell'incontro che ha visto la costante presenza e attiva partecipazione del Presidente per l'intera durata dell'incontro (dalle 14,30 alle 17,30), sono stati approfonditamente affrontate tutte le questioni indicate nella nostra richiesta di incontro.
Questi in sintesi gli argomenti esaminati:

Feb 20

INFN sedeIl 17 febbraio u.s. si è svolto un incontro con la delegazione INFN sui seguenti punti

DISCIPLINARE TELELAVORO
Continua la serie di incontri per la definizione di un disciplinare, il più possibile condiviso, per l'applicazione del Telelavoro.
All'incontro ha partecipato la rappresentante del CUG che ha illustrato le proposte di modifica elaborate dallo stesso CUG.
La UIL-RUA ha subito condiviso i contributi del CUG che, tra l'altro, inserisce "la cura di gravi motivi di salute del dipendente" al primo posto dei criteri da utilizzare per la formazione della graduatoria per la concessione del Telelavoro.

Copertura Infortuni
e Piano Assistenza UIL RUA

LOGO-Laborfintesserina-uil-rua-sito tesserina-uil-rua-salute-sito ruotata

Polizza Assicurativa
Responsabilità Civile

Personale Infermieristico
generali
bhitalia
Vai alla pagina

Polizza Assicurativa
Responsabilità Civile
Dirigenza Medica e Sanitaria
generali
Vai alla pagina

CENTRALITA’
ALLA RICERCA PUBBLICA

IL “DECALOGO"
DELLA UIL RUA
(delega ex art.13 Legge Madia)

RSU 2015 UILRUA small

2014 congresso manifesto orizzontale

logo DonnaNews

 LOGO-SERVIZI

I nostri esperti sono a disposizione
per chiarimenti in materia
di fisco e previdenza
Clicca qui per accedere

archivio 1archivio 2

archivio 3
archivio 4
archivio 5

fondoperseo

professionisti

webmail

rassegna stampa cnr

rassegna stampa miur

webgiornale

Top of Page