Politecnico di Torino

19 Nov 2013

torino politecnico 02La UIL RUA, da sempre in prima linea per risolvere la situazione del precariato, ha incontrato a Roma, al Ministero dell'Università' e Ricerca, il sottosegretario Gianluca Galletti, insieme ad alcuni parlamentari piemontesi e un altro sindacato.

La UIL RUA ha consegnato al Sottosegretario il documento allegato, che ha illustrato in questa occasione.

31 Ott 2013

torino politecnico 01Carissime/i Colleghi,
Di recente siamo stati informati dall'amministrazione che 5 membri si sono DIMESSI dall' RSU.
Questa scelta comporta la decadenza della rappresentanza dei Lavoratori.

Pur rispettando il libero arbitrio e lo spirito di autodeterminazione del singolo, non possiamo che esprimere il nostro disappunto e rammarico di fronte a questa decisione che è arrivata freddamente ed a cui NON sono ancora seguite delle valide motivazioni da parte dei dimissionari.

24 Ott 2013

torino politecnico 01Il rettore e gli organi di governo del Politecnico di Torino non vogliono usare i punti organico disponibili per la stabilizzazione dei precari, nonostante, come dichiarato dallo stesso rettore, ci siano le risorse finanziarie; viceversa, prediligono la carriera del personale docente.

Il rettore che fa? Invece di spendersi in favore del personale precario... attende la conversione in legge del DL 101!!!

07 Ott 2013

torino politecnico 02Occupazione - Manifestazione - Assemblea unitaria dei sindacati in difesa dei precari che rischiano il posto di lavoro

Oggi avremmo voluto comunicarvi che finalmente l'amministrazione ha preso coscienza sulla necessità di dare certezze ai colleghi che da troppo tempo vivono con angoscia il loro futuro e che vedono sempre più vicina la scadenza dei loro contratti.

04 Ott 2013

torino politecnico 02"Abbiamo fatto questa occupazione perché non vi è alcuna intenzione da parte dell'Amministrazione del Politecnico di impegnarsi in termini di stabilizzazione del personale precario Tecnico Amministrativo. Ricordiamo che la percentuale di precariato nelle università italiane ha una media del 6 percento. Il Politecnico di Torino ha una percentuale di lavoratori precari pari al 17 percento" cosi dichiarano i lavoratori precari che da anni lavorano con contratti precari presso il Politecnico di Torino.

30 Set 2013

torino politecnico 02Ancora una volta, nell'incontro del 19.9.2013, l'amministrazione si nasconde dietro la "nuova proposta" dei sindaci sulla destinazione del fondo, chiedendoci di sottoscriverla: ormai hanno superato ogni limite!!!

Una destinazione che riporta in auge la Brunetta e che conferma il taglio applicato al fondo secondo le circolari del MEF.

Ci chiedono di diventare complici di quanto indicato nel verbale dei sindaci e di ridurre il fondo pari alle cifre contestate negli anni 2010 e 2011, cifra che risulta essere 1.300.000 euro!!!

06 Nov 2012

All'incontro di trattativa di ieri, l'Amministrazione ci ha raggelato comunicandoci che la consistenza del fondo del salario accessorio 2012 sarebbe messa in discussione dal Ministero dell'Economia e della Finanza e che, "bontà sua", il rettore avrebbe deciso di andare a Roma a risolvere la questione.

09 Lug 2012

Giovedì 28/06 c'è stato un incontro con l'amministrazione con all'ordine del giorno la programmazione del personale, argomento che ci vede sempre attivi e combattivi per tutelare i nostri colleghi precari.

Come ricorderete, alcuni colleghi hanno il contratto a tempo determinato in scadenza.

06 Lug 2012

L'USB dice che subisce attacchi... è di questo che si preoccupa, NON DEI PRECARI!!!!

Invece di lamentarsi tanto, che piuttosto incominci a riflettere...! Che scelga finalmente da che parte stare!

Perché a quel tavolo la UIL si è trovata, oltre l'amministrazione, anche loro come controparte!!!

Top of Page