Pontificia Università Gregoriana

gregorianaCOMUNICATO STAMPA

PONTIFICIA UNIVERSITÀ GREGORIANA:UIL RUA, SUBITO UN TAVOLO PER RINNOVO CONTRATTO
"FINORA TRATTATIVE IMPRODUTTIVE, NECESSARIO INTERVENTO DEL RETTORE E DEI MASSIMI VERTICI DELL'ISTITUZIONE"

gregorianaEgregi,
siamo qui a denunciare il diffuso stato di malessere che si è determinato tra il personale della Gregorian & Biblical Press, preoccupato per il futuro della struttura e, di conseguenza, anche del proprio.

Gli stessi dipendenti operano da più di venti anni nel settore e solo ultimamente hanno visto ridurre sensibilmente la loro professionalità, che è da sempre stata esercitata con alto spirito di collaborazione, correttezza e senso di responsabilità.

In data 22 settembre si è tenuta l'assemblea degli iscritti alle OO.SS. CGIL-CISL-UIL, indetta per fare il punto sulla situazione di stallo creatasi sul rinnovo del contratto di lavoro.

La trattativa si è di fatto interrotta sulle modalità di erogazione e sulla quantità degli incrementi economici; né ha potuto affrontare la questione cruciale della quasi assoluta mancanza di progressione di carriera, ovvero del riconoscimento del lavoro e delle professionalità maturate in assenza quasi totale di formazione.

CGIL CISL e UIL rilevano con rammarico che ancora una volta il confronto per il rinnovo del contratto di lavoro ha preso una strada insoddisfacente.

Tutte le richieste sindacali sono state banalizzate, e dopo diversi incontri la delegazione PUG ha ritenuto di proporre una ipotesi di accordo per il rinnovo esclusivamente della parte economica, con pochi punti normativi che soddisfacevano esigenze unicamente dell'ateneo.

Top of Page