06.4870125 06.87459039 Chi siamo  Contattaci
Informativa:     Questo sito si avvale di cookie necessari al funzionamento.     Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.

Università Tor Vergata

torvergataRoma, 22 giugno 2017
In data 23 maggio 2017 è stato sottoscritto il protocollo d'Intesa tra l'Università Tor Vergata e la Regione Lazio per la costituzione di una nuova Fondazione "cosiddetta" di Diritto Pubblico, ma a nostro avviso ancora una ennesima Fondazione di Diritto Privato.
Di "fondazioni pubbliche" abbiamo già sentito parlare ampiamente alcuni anni fa e già a suo tempo fu garantito che la Fondazione PTV che si stava per costituire era una "fondazione pubblica" che avrebbe "attirato notevoli investimenti" da parte di privati.
Sappiamo tutti come è andata a finire: la Fondazione aveva natura privata e gli investimenti privati furono pari a zero.

torvergataRoma, 26 aprile 2017
Il 20 aprile u.s. abbiamo finalmente ricevuto in contrattazione i documenti più volte richiesti.
La nostra attenzione è stata attratta in particolare dall'elenco dei partecipanti ai corsi di formazione pagati dall'Università.

Premesso che non ci è chiaro come si viene "scelti" per partecipare, in quanto manca ogni forma di selezione che consenta ai lavoratori di manifestare il proprio interesse, non possiamo che ipotizzare che i partecipanti siano stati mandati d'ufficio ai corsi.
Per alcuni le motivazioni sembrano evidenti: per altri, permangono forti dubbi.

torvergataAlla vigilia del voto per le elezioni del rappresentante TAB in Senato Accademico hanno provato a spazzare via la UIL RUA, ma non ci sono riusciti!! Un'organizzazione sindacale (l'innominabile O.S. non è nuova a questi comportamenti) insieme ad un forte Vento del Nord hanno tentato di alterare la verità.

L'EFFETTO TSUNAMI È STATO DEVASTANTE!

torvergataLa UIL RUA il 10 luglio 2015 non ha sottoscritto l'ipotesi di accordo integrativo per le seguenti motivazioni:

• Per la maggior parte dei dipendenti che usufruirà delle PEO rispettivamente per le posizioni di appartenenza previste dal CCNL non ci sarà un aumento reale in busta paga, poiché esse sono finanziate, in parte, attraverso risorse economiche già erogate in busta paga e dovute al dipendente;

torvergataNella seduta di contrattazione del 4 novembre l'Amministrazione ha accolto la proposta sindacale: non ci sarà la valutazione per la parte dell'Indennità Mensile Accessoria erogata fino al 2010 a carattere di generalità (cosiddetta indennità di professionalità o altre indennità con le stesse caratteristiche).
A tal proposito apprezziamo la disponibilità del Prof. Decastri, delegato del Rettore, che si è impegnato personalmente ad approfondire e verificare la fattibilità della proposta per non avere sorprese da parte dei Revisori.

torvergataQualcuno pensa che ai lavoratori basti il contentino sperimentale di sei mesi nell'introduzione delle seguenti novità:

• 15 minuti di anticipo in entrata;
• Aumentare da 15 a 25 il monte ore che ogni dipendente può accumulare;
• Diminuire di mezz'ora il diritto a maturare il buono pasto, da 7 ore effettive di lavoro a 6,30 effettive di lavoro (vogliamo ricordare che il ccnl di lavoro prevede la possibilità di poter usufruire del buono pasto dopo 6 ore);

torvergataCome oramai noto a tutti, in questo Ateneo sono stati erogati compensi al personale per attività aggiuntiva, in assoluta assenza di accordi.
Nell'ultima seduta di contrattazione integrativa il delegato del Rettore Prof. Decastri ci ha comunicato che si sta predisponendo un nuovo regolamento c/terzi che verrà al più presto proposto ai sindacati; pur apprezzando da parte dell'Amministrazione un atteggiamento diverso rispetto al passato, la UIL RUA ha ribadito anche nell'ultima riunione di voler condividere e regolamentare non solo il c/terzi ma tutte quelle risorse aggiuntive che vengono erogate a qualsiasi titolo al personale.

torvergataSi continua con le solite famigerate politiche a danno dei più deboli e si annunciano tagli ai servizi sanitari forniti dalla Cooperativa appaltatrice, con evidenti ripercussioni sulla situazione occupazionale degli operatori socio sanitari (si parla addirittura di dare il benservito a 70 lavoratori, con salari al livello di sussistenza e, quindi, a 70 famiglie), sulla qualità dell'assistenza prestata al malato e, quindi, sulla tutela del diritto fondamentale alla salute.

Copertura Infortuni
e Piano Assistenza UIL RUA

LOGO-Laborfintesserina-uil-rua-sito tesserina-uil-rua-salute-sito ruotata

Polizza Assicurativa
Responsabilità Civile

Personale Infermieristico
generali
bhitalia
Vai alla pagina

Polizza Assicurativa
Responsabilità Civile
Dirigenza Medica e Sanitaria
generali
Vai alla pagina

CENTRALITA’
ALLA RICERCA PUBBLICA

IL “DECALOGO"
DELLA UIL RUA
(delega ex art.13 Legge Madia)

RSU 2015 UILRUA small

2014 congresso manifesto orizzontale

logo DonnaNews

 LOGO-SERVIZI

I nostri esperti sono a disposizione
per chiarimenti in materia
di fisco e previdenza
Clicca qui per accedere

archivio 1archivio 2

archivio 3
archivio 4
archivio 5

fondoperseo

professionisti

webmail

rassegna stampa cnr

rassegna stampa miur

webgiornale

Top of Page